venerdì 23 dicembre 2011

IDEE PER SEGNAPOSTO

OGGI ...SEGNAPOSTO
Questo è il primo post dedicato a far bella la nostra tavola con segnaposti o centrotavola fatti da noi, e spesso anche con il piacere del riciclo.
Prima però vogliamo ringraziare Tiziana del blog bimbi a tavola
che nel suo commento ci ha ricordato la canzone "LE API DEL CONVENTO"
e da qui l'idea di condividerla con tutti.
Noi ci siamo davvero divertite!


video scaricato da you tube

C'è aria di Natale a tavola... allora facciamo un angioletto.
Occorre un piccolo vasetto di terracotta, lenci rosso, due campanellini, corda, una pallina di lenci o di legno, pizzo bianco e un po' di lana del colore che preferite




Rovesciamo il vasetto e abbiamo fatto l'abito.
Con la colla a caldo incolliamo prima un colletto di lenci rosso a forma di stella, sopra la pallina che diventerà la testina dell'angelo e incolliamo, per fare i capelli, la lana dandogli l'acconciatura che ci piace di più.
Intorno al collo annodiamo una cordicella. In questo modo abbiamo creato le due braccia, annodiamo alla fine della corda i campanellini che saranno la mano sinistra e la mano destra.
Tagliamo ora un bel CUORE ROSSO e lo incolliamo al centro del vasetto, nel pizzo tagliamo due ali che incolliamo nella parte posteriore.
L'angelo è pronto per salutare gli ospiti con un gioioso DIN .. DIN..




Altra tavola...
Abbiamo comperato i profumatori per armadi. Ci sono in commercio diverse profumazioni e vari modelli.
Noi abbiamo preso la profumazione al melograno ed il modello che ha già predisposto il gancio per appenderlo all'armadio.



Abbiamo "VESTITO", con quattro cuciture, la nostra busta profumata realizzando un abitino con corpetto in lenci bianco e gonnellina in tessuto con fantasia natalizia



abbiamo completato sistemando il fiocco, già presente nel profumatore, sopra all'abitino e adesso è pronto, a farsi ...ammirare.
BUONE FESTE

Nessun commento:

Posta un commento